Lobkowicz Palace di Paga – un ospite Mitteleuropeo molto speciale

Praga – sempre una nuova esperienza

Praga è una città magica, città d’oro con le strade acciottolate e centinaia anni di storia, ma cosa è più importante é sempre stata una città sorprendente e originale. Sempre troverete qualcosa di nuovo che vi affascina.

Il suo patrimonio culturale e i suoi tesori architettonici palazzi rinascimentali, sinagoghe, chiostri ecc.Tutto questo nei 866 ettari del centro storico di Praga, è entrato nella lista patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1992.

Perche’ il Palazzo Lobkowicz?

Il Palazzo Lobkowicz e’ un’ottima soluzione per chi cerca venue molto speciali per le cene di gala, conferenze stampa, seminari, incontri di formazione, feste private e matrimoni. sfilate di moda, mostre temporanee, workshop privati.

Il palazzo barocco e’ situato all’estremità del complesso del Castello di Praga, presso l’uscita che conduce alla Scalinata Vecchia del Castello ed è di proprietà della famiglia boema dei Lobkowicz. Si tratta di una location prestigiosa – l’unica proprietà privata del Castello di Praga. Ospita la più grande collezione privata dell’Europa Centrale, manoscritti di Beethoven, Haydn e Mozart, dipinti celebri di Bruegel, Canaletto e Velazquez.  Ogni giorno a mezzogiorno, la splendida sala concerti, che puo’ ospittare fino a 450 persone,  ospita concerti di musica classica.

Altre Lobkowicz locations

Il Castello Nelahozeves

Il Castello Nelahoseves e’ un posto particolare per organizzare le cene di gala, conferenze stampa,  seminari, incontri di formazione, feste private e matrimoni.  sfilate di moda, mostre temporanee, workshop privati. Accoglie’ fino a 250 persone negli interni, altre 100 all’cortile ed ulteriori 100 in piano semiterrato.

È uno degli edifici rinascimentali più belli in Boemia, 39 km da Praga. Conserva la  biblioteca Lobkowicz con molti manoscritti d’epoca medievale (o addirittura più antichi, come il piccolo e prezioso frammento del Vangelo di Marco). Ospita le pregiate collezioni di armi e armature. Nelle vicinanze e’ possibile visitare luogo di nascita del compositoreAntonin Dvorak  accoglie fino a 200 -250 pax.

Leave a Comment