LUBIANA IN UN GIORNO

LUBIANA IN UNA GIORNATA

Per scoprire questa magnifica capitale – abbiamo preparato il seguente programma per i vostri gruppi:

Incontro con il gruppo alla Piazza del Congresso in mattinata. La piazza venne costruita per il Congresso della Santa Alleanza nel 1821, dal quale ebbe anche il nome.

La visita prosegue lungo il fiume Ljubljanica per la piazza Prešeren e Ponte Triplice – il vero cuore della città e punto d’incontro per i Lubianesi.

Visitamo il Duomo – chiesa barocca di San Nicola – e continuiamo attraverso il Mercato all’aperto, pieno di golosi prodotti alimentari locali.

Saliamo con funicolare sul Castello che sorge sulla collina sopra la città già da 900 anni. Scopriremo i tesori nascosti del Castello e ammireremo la visita sulla città dalla dalla Torre Panoramica.

Scendiamo in città per un ottimo pranzo tipico in storico ristorante lubianese. Sloveni siamo abituati a mangiare abbondantemente – perciò non mancheranno affettati, zuppa, piatto principale con carne e contorno, dolce, un quarto di vino e mezzo litro d’acqua – ed il caffè.

Pomeriggio riprendiamo il percorso con la visita alla Piazza “Mestni Trg” con l’imponente palazzo del Municipio. L’edificio rispecchia  l’influsso veneziano.

Durata programma: 5 ore cca.

Il prezzo: 40 EUR a persona. Min. 20 persone. Gratuità 1/20.

Il prezzo include: un’ottima guida in italiano, pranzo in ristorante in centro città, biglietto A/R per la funicolare, visita di tutte le strutture descritte sopra.

 

 

Leave a Comment