di Gorazd Skrt, fondatore di Lovely Trips, fornitore sloveno di soluzioni di viaggio
La Slovenia è bellissima in estate. Le città-gioiello del litorale risplendono di una luce particolare, a Lubiana viene subito voglia di visitare la città scivolando lungo il fiume con un SUP, i prati fioriti sono una gioia per chi li guarda, e i boschi e i laghi alpini offrono prezioso refrigerio dall’afa e dalle torride temperature che colpiscono sempre di più le città italiane durante la stagione estiva.
L’estate è la stagione ideale per visitare la Slovenia, sia per i viaggiatori sempre in cerca di vacanze attive e di tanto movimento all’aria aperta, sia per chi vuole concedersi una pausa a base di relax e benessere per fare il pieno di energie e ricaricare le batterie. Incastonata fra le Alpi e il Mediterraneo, la Slovenia vanta anche una lunga tradizione di centri termali, che in estate diventano mete apprezzatissime da chi viaggia in famiglia e ha voglia di riposarsi e di far divertire i bambini grazie alle piscine attrezzate con scivoli e altri giochi.
Cultura, splendidi paesaggi, buon cibo e ottimi vini sono sempre a portata di mano, sia in città che in montagna che in campagna, grazie a un’infinità di musei interessantissimi e di ottimi ristoranti, agriturismi e trattorie. Città come Maribor e Lubiana sono persino più vivaci del solito in questa stagione, grazie a un fitto calendario di appuntamenti sportivi, gastronomici e musicali.
E quest’estate raggiungere la Slovenia sarà ancora più facile, da tutta Italia. Dalla fine di giugno alla metà di settembre, infatti, si potrà usufruire dei collegamenti aerei del tour operator SloveniaVacanze.it, che permetterà di raggiungere la bellissima Maribor (la seconda città più grande della Slovenia dopo la capitale) ogni giovedì dagli aeroporti di Bolzano, Pisa e Napoli. Oltre ai collegamenti aerei, comunque, è prevista una serie di programmi di viaggio tra i quali scegliere.
Ci sono proposte per accontentare tutti, i viaggiatori che non vogliono rinunciare alla città, i viaggiatori che hanno solo voglia di riposarsi e i viaggiatori che amano trascorrere le vacanze facendo tantissimo sport. I programmi sono Therme Slovene, Vacanze in montagna, Glamping, Soggiorni nelle città storiche, Vacanze attive (con tour guidati in bicicletta), Vacanze Trekking (con le guide), Fly & Drive (che comprende il volo e il noleggio auto), Volo (che, appunto, include solo il collegamento aereo) e Programmi su misura per i gruppi.
Si tratta di ottime opportunità per raggiungere facilmente la Slovenia, il cuore verde d’Europa, e regalarsi delle vacanze in un paese sicuro, ricco di natura incontaminata, con un’infinità di itinerari per escursioni a piedi e in bicicletta, ben organizzato, dove si mangia molto bene e capace di offrire esperienze uniche e indimenticabili.
Il post sopra è pubblicato sul blog di Lovely Trips, denominato LovelyTripsBlog. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Lovely Trips è un fornitore sloveno di soluzioni di viaggio per agenzie di viaggio, TO e altre realtà del mercato italiano, e tali soluzioni includono proposte degli enti e delle aziende citate nel post. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né di contenuti terzi.
Naložbo sofinancirata Republika Slovenija in Evropska unija iz Evropskega sklada za regionalni razvoj v okviru Vavčerja za digitalni marketing za projekt spletna stran, spletna trgovina, rezervacijska platforma ter mobilna aplikacija.