SLOVENIA & CROAZIA – Città e paesaggi più belli

Scoprire natura e cultura della Slovenia e Croazia in 4 giorni.

Giorno 1 ITALIA – LJUBLJANA/LUBIANA – LAGO DI BLED Arrivo a Ljubljana per pranzo. Visita del grazioso centro storico d’importa austriaca e caratterizato da eleganti monumenti barocchi. Da sottolinere la Cattedrale di S. Nicola in stile romanico, il mercato centrale e il ponte dei draghi, simbolo della città. Proseguimento per Bled, cena e pernottamento in hotel a Bled.

Giorno 2 BLED/BLED – ŠKOFJA LOKA – ZAGREB/ZAGABRIA Dopo la prima colazione, visita della particolarissima località posta nell’area del Parco Nazionale del Triglav. Al centro del lago sorge una piccola isola (che si raggiunge con le “Pletne”, i battelli tradizionali) dove s’innalza una chiesetta con “la campana dei desideri”. Pranzo in ristorante nel castello di Bled con visita delle dimore… Proseguimento per Škofja Loka e visita della città. Oggi il suo centro storico, dichiarato monumento storico e culturale, è considerato uno dei più belli della Slovenia. La piazza del Mestni Trg è la parte più bella della città, assieme al bellissimo castello del XIII secolo che domina la città dall’alto di una collina erbosa. Partenza per Zagreb. Cena e pernottamento.

Giorno 3 ZAGREB/ZAGABRIA – CASTELLO TRAKOŠĆAN – OPATIJA/ABBAZIA Dopo la prima colazione, visita guidata della capitale della Croazia. Passeggiando per la piazza centrale di Ban Jelačić, accanto alla fontana Manduševac, raggiungeremo la bellissima cattedrale di San Stefano e la zona pedonale della via principale, la Ilica. Breve salita sulla città alta di Gradec per ammirare i monumenti storici cittadini (Torre Lotršćak, le chiese di Santa Caterina e di San Marco, il Parlamento e la Porta di Pietra). Dopo il pranzo, proseguimento alla scoperta del bellissimo castello Trakošćan – tra i meglio conservati in Croazia ed sicuramente il più affascinante di tutta la Croazia. Dopo la visita, partenza per Opatija, famosa località balneare nel golfo del Quarnaro. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 4 OPATIJA/ABBAZIA – ROVINJ/ROVIGNO Prima colazione e partenza per Rovinj, una delle perle dell’Adriatico. Lo spazio ristretto ne ha determinato la forma della città: vie strette e tortuose, sottopassaggi e piccole piazze, case alte e strette che costeggiano la gradinata che porta alla chiesa die Sant’Eufemia. Dopo il pranzo in ristorante tipico, partenza per l’Italia.

Organizzi viaggi e vuoi proporre questo programma ai tuoi clienti? Lasciaci i tuoi contatti e ti manderemo il programma aggiornato secondo le tue richieste con i prezzi aggiornati.

Organizzi viaggi e vuoi proporre questo programma ai tuoi clienti? Lasciaci i tuoi contatti e ti manderemo il programma aggiornato secondo le tue richieste con i prezzi aggiornati.

Leave a Comment