di Gorazd Skrt, fondatore di Lovely Trips, fornitore sloveno di soluzioni di viaggio
Fino al 29 agosto, ogni giorno dalle 9 alle 20, al Castello di Lubiana sarà possibile visitare la mostra fotografica di Alan Gelati, “I SHADOW”: un evento imperdibile per i viaggiatori sempre alla ricerca di bellezza e creatività ovunque vadano.
La tecnologia cattura ombre e luci in un istante e fa diventare corpi e moda delle vere icone.
Ombre e luci — con la tecnologia — vengono catturate in un istante.
Ma la fotografia, a differenza della luce e delle ombre, non è casuale — succede perché vuoi che accada, è un momento fugace che un fotografo vuole catturare per sempre.
Viso, vestito, paesaggio … fisicamente e visivamente siamo tutti soltanto riflessi di luce.
È una testimonianza del momento. La forma determina la bellezza nell’immagine che il fotografo ricrea e sottolinea nella cornice.
In questa mostra, che viene catturata ed espressa da una selezione di momenti, volti, corpi, tutti gli aspetti sono focalizzati sulla moda e sui ritratti.
Le mie foto, il mio viaggio su questo pianeta e in questa parte dell’infinito.
-Alan Gelati
VITA
Alan Gelati è nato a Milano, dove ha frequentato la scuola Scuola di Fotografia e ha studiato estetica e storia dell’arte all’Accademia di Brera. Nel 1998 si trasferisce a Londra, dove inizia a lavorare come fotografo per la casa d’aste di Christie; questa esperienza gli ha permesso di perfezionare la sua tecnica di fotografia di dipinti, statue, oggetti d’antiquariato e interni. Appassionato di arte, ha frequentato corsi di storia dell’arte e di critica organizzati da Christie’s House per i suoi esperti di arte e oggetti d’antiquariato. Dopo aver lasciato Christie’s, ha iniziato a perfezionare le basi della sua futura carriera come artista indipendente. Le opere di Alan sono state pubblicate su riviste come Harper’s Bazaar, Italian Vogue, ID, Citizen K, Vanity Fair, Amica, Glamour, Sunday Times, InStyle. Gli abbonati alle sue foto per le pubblicità includono L’Oreal, HUBLOT, Givenchy, Blumarine, Chopard e molti altri.
Curatore della mostra: Chloe Beeney
Agenzia PR: https://www.wibmilano.it/
Foto: Alan Gelati: Autoritratto
Il post sopra è pubblicato sul blog di Lovely Trips, denominato LovelyTripsBlog. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Lovely Trips è un fornitore sloveno di soluzioni di viaggio per agenzie di viaggio, TO e altre realtà del mercato italiano, e tali soluzioni includono proposte degli enti e delle aziende citate nel post. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né di contenuti terzi.
Naložbo sofinancirata Republika Slovenija in Evropska unija iz Evropskega sklada za regionalni razvoj v okviru Vavčerja za digitalni marketing za projekt spletna stran, spletna trgovina, rezervacijska platforma ter mobilna aplikacija.