Zgodbe iz Slovenije

Per una vacanza da sogno in Slovenia quest’estate

04.05.2022
Fonte: www.slovenia.info, foto di T.Jeseničnik

di Gorazd Skrt, fondatore di Lovely Trips, fornitore sloveno di soluzioni di viaggio

Una delle cose più difficili da riuscire a fare oggi, è trovare del tempo libero nelle nostre vite piene di impegni, spesso persino frenetiche. Ecco perché, in effetti, una delle “materie prime” di gran lunga più preziose, da gestire con grande cura, è proprio il nostro tempo libero. Anche in vacanza… o forse, specialmente in vacanza. Quando finalmente arrivano quei giorni di libertà dal lavoro e dagli impegni, che si tratti di una o due settimane, vorremmo sempre riuscire a trarne tutto il possibile: il relax e lo svago, lo sport e l’ozio, la cultura e il mangiar bene.

Per questo fra i viaggiatori c’è sempre più richiesta di soluzioni in grado di esaudire i loro desideri, create “su misura” per loro, come un prezioso abito di sartoria. E per questo la Slovenia è una destinazione di viaggio perfetta per delle vacanze in grado di offrire tutto ciò a cui si può aspirare: il mare e la montagna, la città e la natura incontaminata, giornate piene di sport e movimento all’aria aperta e momenti di meritato, completo relax.

Fonte: www.slovenia.info, foto di Andrej Tarfila

SloveniaVacanze.it è il portale ideale per offrire proprio questo: vacanze “chiavi in mano” da programmare secondo le proprie aspirazioni.
Le idee di viaggio abbondano e sono molto variegate. Ci sono programmi tematici e altri che comprendono diverse destinazioni. Si può scegliere la propria vacanza a partire dal tipo di alloggio che si preferisce, dai paesaggi in cui ci si vuole immergere, o dalle attività di cui si vogliono riempire le giornate. Ad esempio, chi vuole tornare a casa riposato e rigenerato dal viaggio, e magari ha bisogno di recuperare le energie dopo un periodo particolarmente intenso, può “sfogliare” le varie offerte sotto l’argomento Terme Slovenia.

In questo ambito l’offerta è molto ricca. Il piccolo paese mitteleuropeo, anche noto come cuore verde d’Europa, è ricco di sorgenti termali e ha una lunga tradizione termale e di trattamenti benessere alle spalle. Le sue terme sono luoghi dove le parole d’ordine sono bellezza, tranquillità e comfort, offrono sempre ottime opzioni di alloggio, una cucina sana e capace di accontentare tutti, e tanto divertimento per i più piccoli. Scegliere le terme slovene in estate significa assicurarsi una vacanza autenticamente rilassante, a base di lunghi bagni in piscina e nelle benefiche acque termali, ore di relax al sole e splendide escursioni nel verde.

Fonte: www.slovenia.info, foto di J.Godec

Chi preferisce fare il bagno al mare e passeggiare nella macchia mediterranea, può dare un’occhiata alle opzioni-vacanza sulla costa slovena. Sul portale di SloveniaVacanze.it, in particolare, si può scegliere tra varie possibilità a Portorose, una delle cittadine-gioiello che costellano la costa slovena. Molto vicina anche a Pirano, Portorose è bellissima, e vanta un’atmosfera da Belle Époque che avvolge subito i viaggiatori, proprio come l’indimenticabile luce dell’Adriatico. Chi ama il mare e le vacanze estive dal sapore romanticamente mitteleuropeo, può decisamente fare rotta qui.

Per immergersi nel verde, andare a dormire dopo aver ammirato il cielo stellato, e svegliarsi ascoltando il canto degli uccelli, ci sono le scelte di glamping, che uniscono il contatto con la natura del campeggio e il comfort di un ottimo hotel. Queste opzioni di alloggio sono anche perfetti punti di partenza per escursioni nei boschi e in montagna, ma pure nelle deliziose cittadine dei dintorni. E sono fantastiche per chi viaggia in famiglia, in coppia e con gli amici.

Fonte: www.slovenia.info, foto di Aleš Zdešar

Ci sono anche diversi programmi di viaggio incentrati sulla montagna, che in estate offrono una magnifica opportunità di refrigerio rispetto al caldo afoso che attanaglia molte città italiane in luglio e agosto. E poi c’è molta scelta di vacanze combinate, ideali per i viaggiatori che amano essere un po’ nomadi durante la pausa estiva. Oltre a tour guidati da otto giorni che permettono di vedere città e amene località circondate da paesaggi mozzafiato un po’ per tutta la Slovenia, si può anche unire qualche giorno in città con delle notti alle terme, o la scoperta della capitale con qualche giorno al mare.

Ancora, si può optare per un piccolo tour dal programma tutto termale, suddiviso in varie tappe alla scoperta di alcuni dei migliori centri termali del paese. In altre parole, per organizzare delle vacanze estive su misura nella fantastica Slovenia, vacanze capaci di regalare emozioni preziose e ricordi indimenticabili, si può navigare su SloveniaVacanze.it per cominciare a sognare… e a programmare!

Il post sopra è pubblicato sul blog di Lovely Trips, denominato LovelyTripsBlog. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Lovely Trips è un fornitore sloveno di soluzioni di viaggio per agenzie di viaggio, TO e altre realtà del mercato italiano, e tali soluzioni includono proposte degli enti e delle aziende citate nel post. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né di contenuti terzi.

Naložbo sofinancirata Republika Slovenija in Evropska unija iz Evropskega sklada za regionalni razvoj v okviru Vavčerja za digitalni marketing za projekt spletna stran, spletna trgovina, rezervacijska platforma ter mobilna aplikacija.